Per le vie del Borgo a Fara in Sabina
Mercatino Antiquariato, Artigianato, Modernariato e Collezionismo Vintage presso Fara Sabina, nel reatino, dove è possibile visitare anche l’Abbazia:
Nella splendida cornice dell’Abbazia Benedettina di Santa Maria in Farfa (RI), si svolge ogni prima Domenica del mese dall’alba al tramonto, l’ormai consueto appuntamento con il mercatino di Antiquariato, Artigianato, Modernariato e Collezionismo Vintage, con stand espositivi riservati a professionisti del settore, ma anche a hobbysti che intendono promuovere e valorizzare le proprie creazioni.
Domenica 7 agosto dalle 8.00 alle 20.00.
L’abbazia di Santa Maria di Farfa

L’abbazia di Santa Maria di Farfa è un monastero della congregazione benedettina cassinese, che prende il nome dall’omonimo fiume che scorre poco lontano e che ha dato il nome anche al borgo adiacente all’abbazia. Si tratta di un luogo particolarmente attraente, ricolmo di pace, di serenità, di semplicità.
Modalità di visita
La visita è possibile solo con personale dell’Abbazia ed è consigliata la prenotazione.
Orari
Il servizio di visite guidate si effettua nei seguenti orari:
Mattina 10:00 – 11:00 – 12:00
Pomeriggio (ora solare) 15:00 – 16:00
Pomeriggio (ora legale) 15:30 – 16:30
Lunedì chiuso
Bioparco di Roma: attività e giochi per le feste di Natale
Calendario delle attività dal 26 dicembre al 6 gennaio Dal 26 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, il Bioparco di Roma propone un programma dedicato alle famiglie con attività quotidiane per conoscere da vicino gli animali, ascoltare storie, scoprire curiosità e partecipare a momenti di gioco. Ogni giorno sarà possibile aderire alle iniziative pensate per…
Wwf: “Stop a botti e fuochi d’artificio a Capodanno”
L’appello del Wwf ai Comuni in vista di Capodanno In vista del Capodanno, il Wwf lancia un appello ai Comuni italiani chiedendo di intervenire con ordinanze di divieto per botti e fuochi d’artificio. L’associazione sottolinea come petardi ed esplosioni provochino traumi, disorientamento e fughe negli animali selvatici, con conseguenze spesso mortali, oltre a panico e…
Capodanno no stop a Cinecittà World a Roma
Capodanno a Cinecittà World, tra festa e lavoro Capodanno nei parchi a tema è sinonimo di festa, ma anche di organizzazione e lavoro intenso. Il parco divertimenti del cinema e della tv di Roma, Cinecittà World, conferma questa doppia dimensione con un programma che va da Santo Stefano all’Epifania e con un Capodanno non-stop dalle…
–Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni. Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina.
Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli
Segui www.IlTerritorio.net per notizie di:
Cultura, Eventi locali, cronaca e molto altro sul nostro Territorio.
-Vuoi scrivere o richiedere un articolo?
-Sei un’associazione o un appassionato/a e segnalarci gli eventi gratuiti e le notizie?
Puoi scrivere la tua proposta al nostro indirizzo email:
ilterritorio.net.redazione@gmail.com


