Poste Italiane al fianco della Colletta Alimentare 2025
Poste Italiane conferma il proprio impegno sociale sostenendo anche quest’anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma oggi a Roma. L’Azienda mette a disposizione nove mezzi a basse emissioni, destinati al trasporto degli alimenti raccolti nei supermercati aderenti della Capitale.
L’iniziativa rientra nei valori di sostenibilità, inclusione e vicinanza alle comunità che caratterizzano l’azione del Gruppo.
Il supporto logistico a favore delle realtà del territorio
I veicoli aziendali provvederanno alla distribuzione dei prodotti donati alle oltre 7.600 organizzazioni partner convenzionate con Banco Alimentare, realtà che sostengono quotidianamente circa 1.750.000 persone tra famiglie in difficoltà, minori, anziani e persone senza dimora.
L’intervento di Poste Italiane permette di rafforzare la rete di aiuto che sul territorio opera in mense sociali, case-famiglia, comunità educative e centri d’ascolto.
Una giornata di solidarietà attiva in tutta Italia
Dal 1997 la Colletta Alimentare è un appuntamento centrale nella solidarietà nazionale. Anche quest’anno i cittadini possono donare prodotti a lunga conservazione – come olio, legumi, tonno o carne in scatola, passate, sughi pronti, alimenti per l’infanzia e riso – in quasi 12.000 supermercati in tutta Italia.
L’edizione 2025 rappresenta un ulteriore momento di partecipazione collettiva che, grazie al supporto logistico di Poste Italiane, permetterà una distribuzione più efficiente degli alimenti raccolti.


