Poste Italiane sostiene la Colletta Alimentare a Roma

Poste Italiane sostiene la Colletta Alimentare a Roma

Poste Italiane al fianco della Colletta Alimentare 2025

Poste Italiane conferma il proprio impegno sociale sostenendo anche quest’anno la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma oggi a Roma. L’Azienda mette a disposizione nove mezzi a basse emissioni, destinati al trasporto degli alimenti raccolti nei supermercati aderenti della Capitale.
L’iniziativa rientra nei valori di sostenibilità, inclusione e vicinanza alle comunità che caratterizzano l’azione del Gruppo.

Il supporto logistico a favore delle realtà del territorio

I veicoli aziendali provvederanno alla distribuzione dei prodotti donati alle oltre 7.600 organizzazioni partner convenzionate con Banco Alimentare, realtà che sostengono quotidianamente circa 1.750.000 persone tra famiglie in difficoltà, minori, anziani e persone senza dimora.
L’intervento di Poste Italiane permette di rafforzare la rete di aiuto che sul territorio opera in mense sociali, case-famiglia, comunità educative e centri d’ascolto.

Una giornata di solidarietà attiva in tutta Italia

Dal 1997 la Colletta Alimentare è un appuntamento centrale nella solidarietà nazionale. Anche quest’anno i cittadini possono donare prodotti a lunga conservazione – come olio, legumi, tonno o carne in scatola, passate, sughi pronti, alimenti per l’infanzia e riso – in quasi 12.000 supermercati in tutta Italia.
L’edizione 2025 rappresenta un ulteriore momento di partecipazione collettiva che, grazie al supporto logistico di Poste Italiane, permetterà una distribuzione più efficiente degli alimenti raccolti.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere