Premio Beppe Viola: riconoscimento a Mauro Fusano

Premio Beppe Viola: riconoscimento a Mauro Fusano

Il presidente del Guidonia tra i premiati

Il presidente del Guidonia Mauro Fusano sarà tra i protagonisti del 42° Premio di cultura sportiva “Beppe Viola”, riconoscimento destinato a figure che hanno contribuito alla crescita e alla diffusione dei valori dello sport. Il premio, presentato nella sala Paolo Rossi della Figc, sarà consegnato il 24 novembre alle ore 17, nel Salone d’Onore del Coni.

Un riconoscimento per l’impegno nel calcio territoriale

Il nome di Fusano compare accanto a quello di dirigenti e campioni protagonisti dello sport nazionale. Tra i premiati figurano, infatti, il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti, i difensori Gianluca Mancini (Roma) e Alessio Romagnoli (Lazio), l’ex calciatore Sebastiano Nela, il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe e Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea.

Durante la presentazione, il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha ricordato l’importanza del premio, affermando: “Si valorizza la memoria di uomo straordinario, perché oggi ci manca tanto uno come Beppe Viola. Ci manca quell’ironia e il saper fermare il tempo per raccontare poesia e sensibilità del mondo dello sport”.

Alle sue parole si è aggiunto il presidente AICS, Bruno Molea, che ha sottolineato il valore educativo dell’iniziativa: “Un premio così importante deve dare segnali forti”.

Un traguardo che valorizza anche il territorio

L’ingresso di Mauro Fusano tra i premiati rappresenta un riconoscimento che va oltre la dimensione personale, coinvolgendo l’intero movimento sportivo di Guidonia. Il premio evidenzia il contributo portato al calcio dilettantistico e al lavoro svolto nella costruzione di una società radicata sul territorio, attenta ai valori sportivi e alla crescita dei giovani talenti.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere