Il presidente del Guidonia tra i premiati
Il presidente del Guidonia Mauro Fusano sarà tra i protagonisti del 42° Premio di cultura sportiva “Beppe Viola”, riconoscimento destinato a figure che hanno contribuito alla crescita e alla diffusione dei valori dello sport. Il premio, presentato nella sala Paolo Rossi della Figc, sarà consegnato il 24 novembre alle ore 17, nel Salone d’Onore del Coni.
Un riconoscimento per l’impegno nel calcio territoriale
Il nome di Fusano compare accanto a quello di dirigenti e campioni protagonisti dello sport nazionale. Tra i premiati figurano, infatti, il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti, i difensori Gianluca Mancini (Roma) e Alessio Romagnoli (Lazio), l’ex calciatore Sebastiano Nela, il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe e Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea.
Durante la presentazione, il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha ricordato l’importanza del premio, affermando: “Si valorizza la memoria di uomo straordinario, perché oggi ci manca tanto uno come Beppe Viola. Ci manca quell’ironia e il saper fermare il tempo per raccontare poesia e sensibilità del mondo dello sport”.
Alle sue parole si è aggiunto il presidente AICS, Bruno Molea, che ha sottolineato il valore educativo dell’iniziativa: “Un premio così importante deve dare segnali forti”.
Un traguardo che valorizza anche il territorio
L’ingresso di Mauro Fusano tra i premiati rappresenta un riconoscimento che va oltre la dimensione personale, coinvolgendo l’intero movimento sportivo di Guidonia. Il premio evidenzia il contributo portato al calcio dilettantistico e al lavoro svolto nella costruzione di una società radicata sul territorio, attenta ai valori sportivi e alla crescita dei giovani talenti.


