A Guidonia Montecelio in provincia di Roma, ci sarà la presentazione del libro “Santità faccia finta di pregare” di Giorgio Moscatelli.
Giorgio Moscatelli
Dal terremoto dell’Irpinia alle guerre civili in Africa, dalle miniere di carbone della Siberia ai reattori di Chernobyl: Giorgio Moscatelli, giornalista RAI e inviato speciale TG2 e TG3, racconta la sua vita nel libro “Santità faccia fina di pregare, racconti di un inviato”. Giorgio, inviato speciale e di guerra, ha visto i conflitti principali, quello Iran-Irak, la Cambogia, il Cile con la caduta di Pinochet, Israele…
Attraverso “i suoi occhi” possiamo apprendere diversi aspetti del mondo, e allo stesso tempo dilettarci con una lettura che si fa piacevole e scorrevole. L’autore riesce ad “alleggerire il peso” degli argomenti trattati, attraverso il suo atteggiamento, spesso ironico e autoironico, con cui riesce ad affrontare la vita.
Giornalista, ora scrittore, abita a Fonte Nuova, è conosciuto sul territorio anche per i corsi di giornalismo, fotografia e regia che tiene nelle scuole e non solo.
Presentazione del Libro Santità faccia finta di pregare presso il Museo Civico Archeologico “Rodolfo Lanciani”
La presentazione avrà luogo al Museo Civico Archeologico “Rodolfo Lanciani“, viale XXV Aprile – Piazza Jean Coste. Montecelio (RM).
Sabato 7 maggio ore 17.00


Fondazione Bambino Gesù premia Divina Club e Tonetto
Serata di riconoscimenti per il progetto solidale A Roma, sabato scorso, il Divina Club ha ospitato una serata dedicata alla solidarietà. In questa occasione la Fondazione Bambino Gesù ha premiato il Divina Club, i partner e Max Tonetto, ex calciatore della AS Roma e testimonial dell’iniziativa, per il successo del “Progetto Accoglienza e Cure Umanitarie”.…
Tivoli – Rischio idrogeologico moderato sabato 14 febbraio: invito alla prudenza
Il Comune di Tivoli ha informato la cittadinanza che per la giornata di sabato 14 febbraio il territorio, inserito nella Zona di Allerta E – Aniene, sarà interessato da una criticità idrogeologica e idraulica di livello moderato. Non sono invece previste particolari criticità legate ai temporali. Secondo quanto comunicato, in caso di precipitazioni potrebbero verificarsi…
Guidonia Montecelio – San Valentino al Museo Civico Lanciani: visite guidate speciali
In occasione di San Valentino 2026, il Museo Civico Archeologico “Rodolfo Lanciani” di Guidonia Montecelio organizza un pomeriggio dedicato alla cultura e alla scoperta del patrimonio archeologico del territorio. L’appuntamento è fissato per sabato 14 febbraio, dalle ore 15:00 alle 19:00, con visite guidate speciali rivolte al pubblico. I partecipanti potranno vivere un’esperienza immersiva tra…
Sei di Mentana, Monterotondo, Fonte Nuova, Guidonia, Tivoli e dintorni?
Segui IlTerritorio.net per notizie di:
Cultura, Eventi locali, cronaca e molto altro sul nostro Territorio.
Seguici sulla nostra pagina Facebook IlTerritorio.net
Per segnalare un evento (purché gratuito), una notizia, inviarci un comunicato, puoi scrivere a questo indirizzo email:
ilterritorio.net.redazione@gmail.com
–Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni. Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina. Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda.
I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli


