“Buongiorno a tutti, Avendo dato seguito alle precedenti richieste, mercoledì sono stata ricevuta dal commissario in comune. Devo dirvi che ho trovato una persona estremamente disponibile e preparata. Era presente anche la dirigente alla cultura, la quale mi ha espresso la volontà dell’ amministrazione di voler contribuire a dare un senso di interezza alla comunità.
In tal senso mi hanno detto di essere ben disposti a contribuire alle Luminarie natalizie anche se per difformità di situazioni territoriali ( lunghezza della Palombarese e della Nomentana, e disposizione dei pali elettrici) non potrebbero essere comunque le stesse.
Si è valutato quindi , l apposizione di fili led sulla Nomentana,e l istallazione di soggetti tematici, di cui vi manderò le foto , sulla Palombarese. L intento è quello di non tappezzare a macchia di leopardo le due vie, ma garantire ad entrambe le strade un’ illuminazione continua ed omogenea . L’ iniziativa è stata già presa in carico da alcuni commercianti, tra i quali, per tor lupara,” macelleria Alibrandi”, “Ciao bar” e dalla “Gioielleria Picone”. Per quanto riguarda Santa Lucia, i soldi verranno raccolti dal ” bar dei cacciatori”, ” bar pasticceria Vitelli” e dalla macelleria”Sciannella ” Il contributo è di 100,00 iva compresa (ma se qualcuno volesse versare di più non ci offendiamo).
Le prenotazioni già fatte all’ azienda installatrice potranno essere direttamente convertite nell’ ordine comune, con l unica eccezione che i soldi dovranno essere portati ai suddetti punti di raccolta entro venerdì 18. Se qualcuno volesse farsi carico di raccogliere i soldi per le vie secondarie, me lo segnalasse, che le aggiungeremo al paniere. Mi auguro che in questo momento particolare, in cui siamo liberi da volontà politiche e politicizzate, la forza dei commercianti e dei professionisti riesca ad emergere con gran forza , per far capire ai cittadini che ci siamo veramente e che abbiamo tutte le intenzioni di fare per la comunità i fatti, e non più solo parole! Vi rammento di scrivere sulle ricevute che vi verranno rilasciate, il vostro nome, cognome numero di telefono e nome dell’ attività! Dimenticavo… ovviamente tutti i nominativi dei partecipanti verranno pubblicati sia sul “territorio” che sui social principali di riferimento per evitare i soliti furboni benpensanti che potrebbero dire” io non pago tanto mi illuminano lo stesso “.
Per quanto riguarda il tesseramento… Oggi abbiamo due nuovi tesserati finalmente,ma di uno vado particolarmente fiera , perché era un altro della” vecchia guardia” rimasto scottato dalla vecchia rete di imprese. Ripeto, Ribadisco , sottolineo, ( e non so più in che altro modo spiegarlo) l associazione Pro& com, è nata si , grazie al bando della rete di imprese ma una volta creata, sta agendo come qualsiasi altro comitato esistente sulla faccia della terra! Quindi, la scusa del ” c ho paura perché in passato etc etc.., regge veramente poco perché qui,a parte la quota del tesseramento annuale che serve esclusivamente ad autosostenerci , non ci sono altri tipi di implicazioni. Non ci sono società da fare, non ci sono obblighi, non ci sono pagamenti sanzionatori… Insomma è solo il voler mettere insieme tantissima gente che si alza tutte le mattine, alza serrande, apre uffici e paga tasse, e pertanto vuole essere veramente d’aiuto alla comunità che giornalmente “ci dà da mangiare” ma anche avere la voce per farsi sentire nei casi di difficoltà ed emergenza.
Spero veramente che questo sia un argomento chiuso, ed auspico un po’ più di apertura mentale da parte di tutti… Ricordatevi… ciò che non cresce muore. Ed io questa grande crescita delle attività produttive di fonte nuova non la percepisco proprio, anzi. A buon intenditor… Buona giornata a tutti.
Ragazzi mi raccomando! Il tempo è pochissimo!! Confido nella vostra serietà e responsabilità morale! Vi abbraccio tutti” – questo il comunicato di Cecilia Vitelli, Presidente Pro&com , Associazione professionisti e commercianti di Fonte Nuova.
PRO&COM è finanziata anche per la Carta fondamentale, che garantisce sconti agli associati. Con i fondi ottenuti dal bando della Rete Imprese, pari a 100 mila euro, stiamo finanziando anche lo sviluppo di un’app che creerà un centro commerciale online. L’app includerà un pulsante SOS per segnalare situazioni di pericolo. Inoltre, sarà utilizzata come un servizio tipo Uber per collegare gratuitamente Santa Lucia e Tor Lupara.



