IlTerritorio.net

Professore si sente male durante la lezione: si accascia e muore

Era in piena lezione quando ha avvertito un malessere e si è spento. Antonio Negro, conosciuto affettuosamente come Tonio, insegnante di italiano presso il Liceo Eliano Luzzatti di Palestrina, ha perso la vita venerdì mentre si trovava nella sua scuola. Il professore si trovava in aula quando ha comunicato agli studenti di non sentirsi bene e si è recato in bagno.

Uscito dall’aula, poco dopo si è improvvisamente accasciato a terra, perdendo conoscenza. I soccorsi sono stati immediatamente chiamati e sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, ma purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvarlo.

Antonio Negro, conosciuto come Tonio, originario di San Cassiano in provincia di Lecce, si era trasferito da tempo a Genazzano con i suoi genitori. Oltre ad insegnare Arte presso il Liceo Luzzatti di Palestrina, era anche vicepreside presso l’Istituto Agrario E. Sereni di San Vito Romano. La sua improvvisa scomparsa ha lasciato nel dolore i suoi fratelli e tutte le persone che lo conoscevano, così come gli innumerevoli studenti che lo apprezzavano non solo per le sue capacità didattiche, ma anche per le sue qualità umane. Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio apparsi nelle ultime ore da parte dei suoi ex studenti, dei suoi colleghi e di coloro che lo conoscevano anche attraverso l’associazionismo e il mondo degli scout, nel quale era sempre stato attivo.

I colleghi del Luzzatti lo hanno ricordato con queste toccanti parole: “Sei andato via così improvvisamente, lasciando un vuoto enorme dentro di noi. Non ci sono parole sufficienti per esprimere il dolore di averti perso, caro amico, collega e insegnante. Cercheremo la forza nei tuoi ricordi, nel tuo sorriso e nel tuo affetto. Sarai per sempre nei nostri cuori, nessuno potrà mai dimenticarti.”

FONTE: romatoday.it

Professore si sente male durante la lezione: si accascia e muore

ilterritorio.net

Exit mobile version