IlTerritorio.net

Progetto SOS neonati: incontri gratuiti per genitori e bambini a Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova

Il Progetto SOS Neonati del Distretto Roma 5.1, attivo nei comuni di Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova e finanziato dalla Regione Lazio, si impegna a fornire supporto e risorse alle famiglie con bambini nella fascia di età 0-3 anni. In collaborazione con la cooperativa Folias e il Nido Fantabosco, il progetto presenta un ciclo di incontri gratuiti denominato Laboragioco.

Questo percorso formativo, composto da cinque incontri, si svolgerà presso il Nido Fantabosco in via Palombara 648 a Santa Lucia di Fonte Nuova, dalle 16:00 alle 17:30, secondo il seguente calendario:

Gli incontri offriranno ai genitori l’opportunità di partecipare a sessioni condotte da educatrici e psicologhe della cooperativa Folias. Durante questi incontri, verranno affrontati temi riguardanti la genitorialità e la prima infanzia, inclusi ma non limitati a emozioni, sviluppo del bambino e gestione dei comportamenti. La metodologia adottata sarà partecipativa e interattiva, coinvolgendo sia i genitori che i loro figli in attività ludiche e momenti di scambio.

Per partecipare agli incontri, è necessario prenotare il proprio posto entro il lunedì precedente all’evento. Le prenotazioni possono essere effettuate contattando il numero 3278284368 o inviando un’email a homevisiting.monterotondotivoli@gmail.com.

Questo progetto, realizzato grazie alla collaborazione tra Folias Cooperativa Sociale, Nido Fantabosco, il Comune di Monterotondo e il Comune di Fonte Nuova, è un’iniziativa che mira a fornire supporto e sostegno alle famiglie nella cura e nell’educazione dei loro bambini, contribuendo al benessere e allo sviluppo armonioso dei più piccoli all’interno della comunità.

Progetto SOS neonati: incontri gratuiti per genitori e bambini a Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova
progetto sos neonati

ilterritorio.net

Exit mobile version