Martedì 6 maggio 2025 è stato un giorno drammatico per le strade di Roma, segnato da una serie di gravi incidenti stradali che hanno provocato due morti e sette feriti, tra cui una bambina di sei anni elitrasportata in ospedale in condizioni critiche.
Le vittime sono Luca Tucciarelli, 83 anni, travolto a San Basilio da un’auto pirata in via Arquata del Tronto, e un 62enne deceduto in sella al suo scooter Honda SH in via del Foro Italico, dopo essersi scontrato con un furgone Iveco. Il traffico nella zona è stato bloccato per ore, con deviazioni imposte dalla polizia locale.
Nel quartiere Borghesiana, nel tardo pomeriggio, si è verificato un violento scontro tra due auto in via Giarre: tre i feriti gravi, tra cui la bambina, trasportata al Gemelli in elicottero. A bordo della Fiat Panda, guidata da una 41enne (anche lei in codice rosso), si trovava la minore. La collisione è avvenuta con una Kia Venga guidata da un 21enne, anche lui gravemente ferito.
Incidenti anche sull’A24 e sul Grande Raccordo Anulare. Un’auto si è ribaltata all’altezza di viale Palmiro Togliatti, mentre un tir carico di bottiglie d’acqua si è ribaltato all’altezza dell’uscita via Nomentana, creando chilometri di coda e traffico paralizzato fino alla tarda mattinata.
Nel quartiere Talenti, infine, un 58enne in stato di ebbrezza ha travolto dieci auto e alcuni cassonetti in via Franco Sacchetti. L’uomo è stato trasportato in codice giallo al Pertini. Fortunatamente non ci sono stati feriti tra i passanti.
FONTE: romatoday.it

Immagine copertina ARCHIVIO


