GUIDONIA – Villalba: riapre il parco Paolo Di Nella

Giovedì 1° maggio 2025, riapre ufficialmente il parco Paolo Di Nella, a Villalba, interessato da un importante intervento di riqualificazione. L’area verde torna fruibile ai cittadini a seguito dei lavori di pulizia dei danni causati dall’incendio verificatosi alcuni mesi fa. Gli interventi hanno incluso il taglio dell’erba e l’installazione di nuovi giochi per bambini.

L’Amministrazione comunale, grazie a una recente Delibera di Giunta, nelle prossime settimane procederà anche alla sostituzione del manto sintetico del campo di calcetto. Saranno inoltre installate le nuove porte offerte dal Comitato locale.

La stessa delibera prevede la possibilità di valutare la collocazione di ulteriori giochi e attrezzature per rendere quest’area ancora più accogliente e funzionale.

“La riapertura del parco Di Nella rappresenta un momento importante per la nostra comunità – evidenzia l’assessore all’Ambiente Andrea Mazza –. Gli spazi verdi sono fondamentali per il benessere dei cittadini e per la qualità della vita urbana. L’intervento di riqualificazione restituisce alla collettività un’area dove famiglie, bambini e anziani potranno trascorrere momenti di svago e socialità all’aria aperta”.

Investire nelle aree verdi, e riqualificarle, significa investire nella salute pubblica e nella sostenibilità ambientale – sottolinea il Sindaco Mauro Lombardo –. Il parco Di Nella non è solo un luogo di svago, ma un vero e proprio polmone verde per Villalba. Continueremo a impegnarci per migliorare e ampliare gli spazi verdi del nostro territorio, convinti che rappresentino una risorsa preziosa per tutti i cittadini e per le future generazioni”.

GUIDONIA – Villalba: riapre il parco Paolo Di Nella

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere