Un pomeriggio di condivisione, tradizione e sapori autentici ha animato il Centro Anziani di Subiaco in occasione della Festa dei Nonni. L’iniziativa, intitolata “Ricette di vita: i nonni insegnano, i nipoti imparano con gusto”, ha visto svolgersi il primo laboratorio di cucina nonni-nipoti, un momento di incontro tra generazioni all’insegna della convivialità.
Protagonisti del laboratorio sono stati gli strozzapreti, piatto tipico della tradizione locale, che ha permesso a grandi e piccoli di riscoprire i sapori del passato e di risalire alle radici della cucina sublacense.
L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione comunale di Subiaco, presente all’evento, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale e affettivo custodito dagli anziani della città. Un modo per dire grazie ai nonni, prezioso punto di riferimento per le famiglie e per la comunità.
Un ringraziamento è stato rivolto ai nonni del Centro Anziani per la loro partecipazione, ai nipoti che hanno contribuito con entusiasmo, alle ragazze di Ethea e del Servizio Civile Universale per il supporto offerto e a Lino Mulazzi per le fotografie che hanno immortalato la giornata.
FONTE: pagina facebook Comune di Subiaco

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Subiaco

