Rifiuti abbandonati nella zona industriale: denunciato il responsabile a Guidonia Montecelio

Prosegue l’attività di controllo sul territorio da parte del Nucleo Tutela Ambiente dell’associazione Fedra Odv, impegnato quotidianamente nel monitoraggio ambientale in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente e la Polizia Locale di Guidonia Montecelio.

Nel corso di un’ispezione avvenuta nella giornata di ieri, gli ispettori ambientali hanno rinvenuto un consistente abbandono di rifiuti in via Luigi Einaudi, nella zona industriale della città. All’interno dei sacchi sono stati trovati documenti riconducibili a una società locale, il cui amministratore è stato successivamente individuato e denunciato ai Carabinieri Forestali per violazioni al Testo Unico Ambientale.

L’operato del Nucleo Tutela Ambiente di Fedra Odv rappresenta un tassello fondamentale della strategia comunale per la prevenzione e il contrasto del degrado ambientale, con particolare attenzione agli abbandoni illeciti di rifiuti. Oltre al monitoraggio delle aree sensibili, gli ispettori svolgono anche verifiche sulla raccolta differenziata, sia presso utenze domestiche che attività commerciali, per garantire il rispetto delle norme e la tutela del territorio.

FONTE: pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

Foto da pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Guidonia Montecelio

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere