Site icon IlTerritorio.net

Roma, al Piccolo Teatro di Prova debutta “Casa Farsa”

Roma, al Piccolo Teatro di Prova debutta “Casa Farsa”

“Casa Farsa” in scena al Piccolo Teatro di Prova

Al Piccolo Teatro di Prova, uno dei più piccoli teatri d’Italia, debutta “Casa Farsa”, spettacolo comico con Claudia Spedaliere, Luca Pennacchioni e Salvatore Mazza. L’appuntamento è in programma il 6, 7 e 8 febbraio 2026 a Roma, nel quartiere Alessandrino, dove lo spazio culturale continua a richiamare attenzione e interesse.

Un teatro ricavato da una storica falegnameria

Dopo il successo dell’apertura di stagione, al Piccolo Teatro di Prova c’è fermento per il prossimo debutto. Il teatro, infatti, è stato ricavato da una storica falegnameria e rappresenta una realtà particolare nel panorama cittadino. Dopo i consensi riscossi dal comico romano Claudia Sciara, questa volta salgono sul palco i padroni di casa: La Compagnia della Farsa.

I protagonisti: Claudia Spedaliere e Luca Pennacchioni

I fondatori e ideatori dello spazio culturale, Claudia Spedaliere e Luca Pennacchioni, saranno protagonisti di “Casa Farsa” nelle tre serate di febbraio. Insieme a loro ci sarà anche Salvatore Mazza, completando così il cast dello spettacolo.

Una comicità tra palcoscenico, varietà e televisione

Casa Farsa mette insieme diversi modi di far ridere, quelli nati sul palcoscenico e quelli diventati popolari attraverso il varietà e la televisione. Lo spettacolo si sviluppa come una successione di quadri brevi e indipendenti, costruiti sul ritmo, sull’equivoco e sul gioco comico.

Il significato del titolo e la tradizione della risata

Il titolo richiama l’idea di una “casa” intesa come luogo ideale della comicità. Uno spazio condiviso, ma anche legato a una comicità diventata familiare. Lo spettacolo gioca con la tradizione senza copiarla e restituisce il piacere di una risata semplice e immediata, mantenendo un tono diretto, leggero e ironico.

Informazioni su luogo e contatti

Lo spettacolo va in scena al Piccolo Teatro di Prova, in via del Campo 16 c, a Roma. Per informazioni è disponibile il numero 328 1278975.

Exit mobile version