Roma: albero di Natale creato dai bambini delle case-famiglia

Roma: albero di Natale creato dai bambini delle case-famiglia

L’iniziativa di Roma Capitale

Un grande albero di Natale realizzato dai bambini delle case-famiglia sarà allestito domani, martedì 9 dicembre alle 16.30, in viale Manzoni 16. L’evento si terrà presso l’ingresso del Dipartimento Politiche Sociali e Salute, recentemente ristrutturato. L’iniziativa rientra nel programma “Christmas for you 2025”, promosso dall’assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale, con appuntamenti dedicati a persone in situazioni di fragilità.

I bambini protagonisti dell’allestimento

Il progetto coinvolgerà bambini delle case-famiglia, delle strutture per madri con bambino e dei centri Sai per donne e bambini. Saranno loro a realizzare le decorazioni che abbelliranno l’albero comunale. Come spiegato dall’assessora Barbara Funari, “i bambini delle case-famiglia, delle case per madri con bambino, dei centri Sai per donne e bambini saranno i protagonisti di una festa e di un momento di condivisione tutti insieme che servirà anche a rendere più bello l’atrio del Dipartimento e più accogliente l’attesa di chi si rivolge ai nostri servizi”.

Un simbolo di inclusione e speranza

L’albero rappresenterà un segno visibile del valore dell’inclusione. L’assessora Funari sottolinea che “l’albero di Natale comunale, realizzato dalla creatività dei bambini, rappresenterà un simbolo importante di speranza per ricordarci il valore dell’inclusione e dell’attenzione verso l’altro”. Inoltre ha ringraziato gli operatori per il loro lavoro quotidiano, aggiungendo: “Ringrazio anche gli operatori che li accompagnano con cura per offrire loro occasioni di svago e di festa”.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere