A Roma arrivano i trattori degli agricoltori in protesta

La mobilitazione degli agricoltori, in agitazione da giorni, non solo in Italia, ma in tutta Europa, marcia verso Roma, dove, intorno alle 17, è previsto l’arrivo in zona Nomentana.

Il serpentone della protesta dovrebbe essere forte di almeno 250 trattori, pronti a bloccare alcuni punti nevralgici della Capitale. Dalle notizie di queste ore, i manifestanti pare si stiano iniziando a muovere dalla Val di Chiana, quindi da Nord verso Sud, ma non è affatto escluso che colonne di mezzi agricoli possano anche giungere dalla Campania.

Nei giorni scorsi si sono già verificati blocchi temporanei all’esterno delle autostrade, in particolare, per il Lazio, al casello di Orte, ora si resta in attesa di capire cosa potrebbe accadere mentre i trattori si apprestano a percorrere la Cassia. Il nuovo presidio sarà in zona Nomentana.

La protesta al momento è condivisa da gran parte della popolazione, solidale con gli agricoltori nonostante i disagi causati alla circolazione.

Da sottolineare che, in tutte le manifestazioni di protesta non si sono viste nè le bandiere di partito, nè quelle dei sindacati e/o organizzazioni di categoria, segno di un totale scollamento tra la base e la rappresentanza.

A cura di Vito Palanga

A Roma arrivano i trattori degli agricoltori in protesta

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere