Nel cuore di una frenetica serata cittadina, a Roma, un gattino di pochi mesi, ribattezzato Albertino, ha fatto una sorprendente e rischiosa avventura all’interno del bus 075, trovando infine rifugio nella ruota anteriore sinistra del veicolo. È stato un momento di apprensione per i presenti, ma anche di solidarietà, con passeggeri, passanti e dipendenti AMA che si sono uniti per tentare di salvare il piccolo felino.
Il protagonista della vicenda è stato Francesco, l’autista del bus, il quale è stato il primo a notare la presenza dell’animale sotto il veicolo. Dopo vari tentativi infruttuosi di recupero, Francesco ha prontamente contattato i Vigili del Fuoco per chiedere il loro intervento.
Grazie alla collaborazione tra i Vigili del Fuoco e Francesco, il gattino è stato finalmente estratto dalla sua insidiosa posizione. “Non potevo tirarmi indietro davanti al segno del destino”, ha dichiarato Francesco, visibilmente commosso, “e così, finito il turno, sono tornato a prendere il micetto dalla ragazza che si era offerta di tenermelo. L’ho chiamato Albertino perché mi è sbucato davanti provenendo da via Alberto Luthuli. Ora sta bene”.
Questa vicenda ha dimostrato ancora una volta la bellezza della solidarietà umana e l’importanza di intervenire in aiuto degli esseri più vulnerabili. Grazie alla prontezza d’animo e alla determinazione di persone come Francesco, Albertino ora ha trovato un nuovo focolare e può godere di una vita sicura e protetta.
FONTE: Atac e post di Colonia 44 Gatti Mentana

Immagine copertina da Atac


