IlTerritorio.net

ROMA – Biglietto Integrato per le Domus Romane e il Foro di Cesare: tutte le info

Da venerdì 9 agosto sarà possibile visitare le Domus Romane di Palazzo Valentini e partecipare allo spettacolo multimediale “Viaggio nel Foro di Cesare” con un biglietto integrato o ridotto. Questa nuova offerta, disponibile fino al 22 settembre, rappresenta un’opportunità unica per immergersi nella storia dell’antica Roma durante i fine settimana estivi.

L’iniziativa è frutto di un accordo tra la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, la Città Metropolitana di Roma Capitale e le società di servizi Zetema Progetto Cultura e Civita Mostre e Musei. Nelle serate di venerdì, sabato e domenica, i visitatori potranno accedere, con un biglietto unico integrato, al percorso di visita delle Domus Romane di Palazzo Valentini e allo spettacolo itinerante multimediale “Viaggio nei Fori – Foro di Cesare”.

“Roma ottimizza e mette in rete il suo patrimonio culturale offrendo per i fine settimana estivi la possibilità di esplorare due siti di eccezionale bellezza a prezzo ridotto. Un’occasione per i tanti turisti e per i romani che vogliono approfondire la storia della propria città. L’accordo raggiunto per un biglietto integrato rappresenta un passo importante verso una maggiore fruibilità del patrimonio culturale e archeologico di Roma e verso il rafforzamento dell’offerta culturale della città”, dichiara l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor.

FONTE: comune.roma.it

ilterritorio.net

Exit mobile version