Roma. Concerto di beneficenza in onore della piccola Margherita Nobilio

In occasione del Ventesimo anniversario della nascita di Margherita Nobilio, una dolce bambina che ci ha lasciato troppo presto a soli sedici giorni di vita a causa di una grave cardiopatia congenita, l’orchestra Papillon, fondata dai suoi genitori quasi due decenni fa, si prepara a tenere il Concerto di beneficenza in favore dell’ASM (Associazione per lo Studio delle Malformazioni).

Quest’anno, questo evento speciale si svolgerà in una cornice straordinaria: Mercoledì 8 novembre alle ore 20.00, la Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all’Aventino a Roma ospiterà il concerto, in un gesto di amore e speranza che continua a ispirare la comunità. Tutte le generose donazioni raccolte durante la serata saranno integralmente destinate a sostenere la ricerca medica.

Prevista un’anteprima pomeridiana domenica 5 novembre alle ore 16.00 presso la chiesa di San Giovanni Crisostomo, a Roma.

Il programma musicale comprende pezzi di grande spessore artistico, tra cui l’Ouverture Coriolano e la prima sinfonia di Beethoven, nonché il vibrante “Danzon” di Marquez e altri brani brillanti. Gli esecutori saranno musicisti di età compresa tra sei e ventun anni, che saranno affiancati dai loro talentuosi insegnanti e da giovani professionisti che contribuiranno a rendere questa serata un’esperienza indimenticabile.

L’intero ricavato andrà a sostegno delle attività di ASM, per la prevenzione e la cura delle malattie congenite. L’evento è promosso da Arte e Territorio e Atile Edizioni.

Roma. Concerto di beneficenza in onore della piccola Margherita Nobilio
concerti asm roma associazione studio malformazioni

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere