Giunge a Roma “Natale in V Municipio“, un’entusiasmante iniziativa di carattere culturale interamente gratuita, che offre ai cittadini della Capitale una serie di eventi dal vivo dedicati al cinema e alla musica. Questa straordinaria proposta, ideata e promossa da CIAO LAB APS in collaborazione con l’Associazione Nova Amadeus e l’Accademia Togliani, è resa possibile grazie al finanziamento del V Municipio.
Dal 20 al 28 dicembre 2023, il V Municipio di Roma sarà il palcoscenico di tre imperdibili eventi dal vivo a ingresso libero (fino ad esaurimento posti), regalando a tutti un’atmosfera magica e coinvolgente nel periodo festivo tra Natale e Capodanno.
Ecco il programma degli eventi:
Mercoledì 20 dicembre 2023 – ore 20.30
Location: Cinema Aquila (Via L’Aquila 66/74)
“MERRY CINE-MAS” Una rassegna di cortometraggi italiani sarà presentata da Chiara Vinci e Adelmo Togliani. Il programma include la proiezione di cortometraggi tra i più belli delle ultime stagioni, provenienti da festival e insigniti di premi autorevoli. La serata sarà arricchita da dibattiti tra autori, critici e pubblico, con la direzione artistica a cura di Vanda Braghetta di CIAO LAB APS e Adelmo Togliani di Accademia Togliani.
Sabato 23 dicembre 2023 – ore 21.00
Location: Teatro San Luca (Via Luchino dal Verme, 50)
“CONCERTO GRAN GALA DI FINE ANNO – NATALE 2023” L’Orchestra Nova Amadeus, diretta dal M° Mirca Rosciani, eseguirà le più belle sinfonie e arie d’opera di Strauss, Verdi e Puccini. Un concerto straordinario che darà voce a quella musica che, da oltre duecento anni, riempie i teatri di tutto il mondo. Con venti elementi dell’orchestra, il tenore Delfo Paone e il soprano Anastasia Demchenko, questo concerto fa parte della 31esima Stagione Concertistica dell’Orchestra Nova Amadeus, sotto l’egida del Ministero della Cultura.
Giovedì 28 dicembre 2023 – ore 21.00
Location: Teatro San Giustino (Via Alessandrino, 144)
“MORRICONE E NON SOLO” Un concerto tributo al Maestro Ennio Morricone con il Quartetto dell’Orchestra Sinfonica Nova Amadeus, composto da un trio d’archi e un flauto. La serata includerà brani dalle più importanti colonne sonore del Premio Oscar alla carriera nel 2007, insieme ad altri indimenticabili pezzi di autori internazionali. Un evento straordinario che celebra la grande musica del cinema diventata patrimonio collettivo.
Questa iniziativa, sostenuta gratuitamente da OPES APS, vanta il patrocinio del V Municipio. Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito ufficiale di CIAO LAB a questo Link.
Per ulteriori informazioni: APS CIAO LAB – Cell. +39 392.2512881 – E-mail: staff.ciaolab@gmail.com




