Roma, dovevano eseguire uno sfratto ma sfondano per errore la casa del Questore di Roma



L’obiettivo era sfrattare l’inquilino moroso di un appartamento ereditato da una studentessa, precedentemente di proprietà della nonna. E così a Ostia si sono dati appuntamento i carabinieri, l’ufficiale giudiziario e naturalmente il fabbro pronto a sfondare la porta. L’operazione è riuscita, ma purtroppo c’è stata l’irruzione, per errore, a casa del Questore di Roma, Carmine Belfiore.

A raccontarlo è stato il quotidiano “La Repubblica” che ha ripercorso la vicenda tragicomica: si tratta di una studentessa che ha ereditato dopo la morte della nonna, un appartamento sul litorale romano e più precisamente a Ostia. Purtroppo l’inquilino a cui era stata affittato, non pagava l’affitto e così si è dovuto avviare l’iter giudiziario, ottenendo alla fine lo sfratto esecutivo.

Così nei giorni scorsi, la ragazza ereditaria, un ambulanza del 118, l’ufficiale giudiziario, un fabbro e così come previsto, le forze dell’ordine, si sono presentati nell’abitazione da sfrattare, ma la giovane a quanto pare non si ricordava l’esterno della casa. In ogni caso, arrivati all’indirizzo in questione, l’ufficiale giudiziario non ricevendo risposta al citofono né alla porta, ha dato ordine di forzare la serratura. Già appena entrati all’interno dell’abitazione, la giovane si è resa conto che erano entrati nella casa sbagliata e così sono scattati ulteriori accertamenti: l’appartamento era la casa del Questore di Roma, Carmine Belfiore.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere