Roma: esplosione di una bombola in cantiere su via Togliatti

Roma: esplosione di una bombola in cantiere su via Togliatti

L’esplosione nel cantiere Atac

Momenti di paura a Roma questa mattina, 13 ottobre, quando una bombola di ossigeno è esplosa all’interno di un cantiere Atac situato tra via Palmiro Togliatti e via Prenestina. L’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno, durante i lavori di manutenzione della rete tranviaria.

Nessun ferito ma danni a un’auto in sosta

L’esplosione ha causato il distacco della bombola, che è stata scagliata a oltre 100 metri di distanza, finendo contro un’auto parcheggiata. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita, anche se l’episodio ha provocato grande allarme tra residenti e passanti.

Intervento immediato dei soccorsi

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco della squadra Tuscolano 2, che hanno subito circoscritto l’incendio, e gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale – gruppo Casilino, che hanno provveduto alla chiusura temporanea di via Prenestina nel tratto compreso tra viale Giovanni Battista Valente e viale Palmiro Togliatti, in entrambi i sensi di marcia. Presente anche la Polizia di Stato per la gestione della sicurezza.

Cause in corso di accertamento

Secondo una prima ricostruzione, l’esplosione sarebbe stata causata da un incendio sviluppatosi nelle immediate vicinanze del cantiere. Sono tuttora in corso verifiche sulle cause dell’incendio e sull’entità dei danni riportati dalle strutture coinvolte.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere