L’esplosione nel cantiere Atac
Momenti di paura a Roma questa mattina, 13 ottobre, quando una bombola di ossigeno è esplosa all’interno di un cantiere Atac situato tra via Palmiro Togliatti e via Prenestina. L’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno, durante i lavori di manutenzione della rete tranviaria.
Nessun ferito ma danni a un’auto in sosta
L’esplosione ha causato il distacco della bombola, che è stata scagliata a oltre 100 metri di distanza, finendo contro un’auto parcheggiata. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita, anche se l’episodio ha provocato grande allarme tra residenti e passanti.
Intervento immediato dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco della squadra Tuscolano 2, che hanno subito circoscritto l’incendio, e gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale – gruppo Casilino, che hanno provveduto alla chiusura temporanea di via Prenestina nel tratto compreso tra viale Giovanni Battista Valente e viale Palmiro Togliatti, in entrambi i sensi di marcia. Presente anche la Polizia di Stato per la gestione della sicurezza.
Cause in corso di accertamento
Secondo una prima ricostruzione, l’esplosione sarebbe stata causata da un incendio sviluppatosi nelle immediate vicinanze del cantiere. Sono tuttora in corso verifiche sulle cause dell’incendio e sull’entità dei danni riportati dalle strutture coinvolte.
