ROMA – La gattina smarrita in Via di Casalotti torna a casa

Dopo un appello commovente pubblicato il 20 aprile 2024 su diverse piattaforme online e social media riguardante un gatto adulto, verosimilmente femmina, dal muso appuntito e dal colore cipria, finalmente c’è una lieta notizia: la padrona è stata ritrovata.

Il gatto è stato trovato in stato denutrito in via di Casalotti, a Roma, all’altezza della pasticceria Due Pini – scuola verde. La sua presenza è stata segnalata da un residente che ha notato l’animale seguire suo figlio fino a casa. L’appello, diffuso in tutta la zona, ha suscitato una forte reazione da parte della comunità, con numerosi residenti che si sono mobilitati per diffondere ulteriormente le informazioni al fine di ritrovare i proprietari dell’animale smarrito.

L’appello era stato lanciato per iniziativa di una signora che, non avendo un account Facebook, aveva scelto di affidarsi alla rete per cercare di riunire il gatto con la sua famiglia.

La solidarietà e l’impegno della comunità hanno dato i loro frutti, e ora la padrona è stata ritrovata. Si tratta di un lieto fine che dimostra quanto la collaborazione e l’impegno della comunità possano fare la differenza in situazioni di smarrimento di animali domestici.

FONTE: post di Simona BlackLotus Schiavo su gruppo facebook “smarriti.. ritrovati.. aiutiamo i cani dispersi a trovare casa

Foto pubblicata da Simona BlackLotus Schiavo su gruppo facebook “smarriti.. ritrovati.. aiutiamo i cani dispersi a trovare casa”

Immagine copertina pubblicata da Simona BlackLotus Schiavo su gruppo facebook “smarriti.. ritrovati.. aiutiamo i cani dispersi a trovare casa”

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere