Ngoc Than Tri Nguyen, 52 anni, di nazionalità vietnamita e residente alla Giustiniana, e Luca De Luca, 46 anni, ristoratore a Prati e fotografo per passione, residente a Tomba di Nerone, sono stati identificati come i due motociclisti morti domenica mattina in via del Foro Italico, nella zona della Tangenziale nota come l’Olimpica, a Roma. Solo nel tardo pomeriggio di domenica, dopo ore di rilievi e conferme da parte dei familiari, la polizia locale di Roma Capitale è riuscita a risalire alle loro identità.
Un tratto di strada dove gli incidenti si verificano con frequenza preoccupante. De Luca, che gestiva un bar tavola calda nel quartiere Prati e aveva una figlia piccola, e Nguyen, trasferitosi in Italia dal Vietnam con la sua famiglia, lasciando una figlia di 15 anni e una compagna, non si conoscevano, ma i loro destini si sono incrociati tragicamente a fine giugno.
Gli agenti del gruppo Parioli stanno indagando sull’incidente e, secondo le prime informazioni, nella loro relazione evidenzieranno la pericolosità di quel tratto di strada. Entrambi i veicoli sono stati sequestrati e verranno acquisite immagini di videosorveglianza per ricostruire la dinamica e la velocità dei veicoli. Non si esclude alcuna ipotesi.
Le due moto percorrevano via del Foro Italico, in direzione Stadio Olimpico, sulla stessa carreggiata e nel medesimo senso di marcia. Secondo una prima ricostruzione, sembra che De Luca, alla guida di una Triumph, si sia trovato improvvisamente di fronte Nguyen, in sella a una Buell BL1, che potrebbe aver cercato di imboccare lo svincolo per via Salaria o essersi allargato a destra per evitare un ostacolo improvviso.
Entrambi sono morti sul colpo: uno è finito contro un guardrail, mentre l’altro è stato sbalzato per diversi metri. Per questo motivo, non si esclude che l’eccessiva velocità possa essere una delle concause dell’incidente. La dinamica è complessa e i corpi dei due motociclisti sono stati trasferiti al Policlinico Gemelli, in attesa di decidere se verrà disposta l’autopsia.
FONTE: romatoday.it

Immagine copertina ARCHIVIO


