La comunità accademica della Sapienza e il mondo dell’attivismo sociale e politico di Roma e dell’Abruzzo piangono la scomparsa di Tommaso Fasciani, 32 anni, dottorando in Scienze Economiche. Fasciani ha perso la vita nella notte tra il 20 e il 21 dicembre in un tragico incidente stradale.
Nato a L’Aquila, dove giocava a basket, Tommaso si era trasferito a Roma per studiare. Dopo la laurea magistrale in Scienze Sociali applicate nel 2019, aveva intrapreso un dottorato presso il Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche della Sapienza, concentrandosi sul progetto “Rome Technopole,” destinato a sorgere a Pietralata.
L’incidente è avvenuto a L’Aquila, lungo via della Polveriera, intorno alle 2:30 del 21 dicembre. Secondo le prime ricostruzioni, Fasciani avrebbe perso il controllo della sua Mini Cooper, finendo contro un muro. L’impatto è stato fatale. Tragicamente, a ritrovare il corpo senza vita del giovane, circa cinque ore dopo, è stato il padre Mauro.
Profondo il cordoglio espresso dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi: “Apprendo con profondo dolore della scomparsa di Tommaso, figlio della nostra terra, che un incidente ha sottratto per sempre all’affetto della sua famiglia e delle persone care. In questo difficile momento, rivolgo alle famiglie Fasciani e Frezza il cordoglio della Municipalità e mio personale.”
Una tragica perdita che lascia un vuoto profondo nella comunità accademica e tra coloro che hanno conosciuto e apprezzato Tommaso per il suo impegno e le sue qualità.
FONTE: romatoday.it

Immagine copertina ARCHIVIO


