Roma, incidente sulla Cristoforo Colombo: indagato 22enne per omicidio stradale

Roma, incidente sulla Cristoforo Colombo: indagato 22enne per omicidio stradale

Una tragedia ha sconvolto la Capitale nella serata di venerdì 24 ottobre: un violento incidente lungo la via Cristoforo Colombo, arteria che collega Roma al litorale di Ostia, è costato la vita a Beatrice Bellucci, 20 anni. La giovane viaggiava come passeggera a bordo di una Mini Cooper, tamponata ad altissima velocità da una Bmw guidata da un 22enne, ora indagato per omicidio stradale.

Indagato il 22enne alla guida della Bmw

Il ragazzo, residente ad Anzio, è ricoverato in ospedale in prognosi riservata. Gli accertamenti su droga e alcol hanno dato esito negativo, ma resta l’ipotesi di una gara di velocità tra più auto sulla trafficata via romana. A bordo della Bmw era presente anche un amico del 22enne, già ascoltato dagli investigatori, che ha negato qualsiasi coinvolgimento in una “gincana” notturna.

La dinamica dell’impatto

Secondo le prime ricostruzioni, la Bmw viaggiava a velocità elevatissima quando ha tamponato la Mini Cooper. L’auto con a bordo Beatrice si è schiantata contro un albero a pochi metri dallo svincolo per la sede della Regione Lazio. L’amica che era al volante, anch’essa ventenne, è ancora ricoverata in ospedale ma non in pericolo di vita.

Indagini in corso sulla Cristoforo Colombo

Gli investigatori della Polizia locale stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza lungo tutto il tratto della Colombo per stabilire se vi fossero altre vetture coinvolte nella corsa. Alcuni testimoni hanno infatti riferito di aver visto due auto sfrecciare a tutta velocità e allontanarsi dalla zona di via dei Navigatori subito dopo l’impatto.

Sono stati inoltre sequestrati i telefoni cellulari dei due ragazzi a bordo della Bmw: potrebbero emergere elementi utili per ricostruire cosa sia accaduto nei minuti precedenti la tragedia.

Un caso che scuote Roma

La morte di Beatrice Bellucci ha scosso profondamente non solo la comunità romana ma anche quella di Anzio, città di origine dei ragazzi coinvolti. Le indagini proseguono per chiarire se l’incidente sia stato frutto di una folle corsa o di una manovra azzardata isolata.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere