ROMA – I Musei di Mentana alla Fiera “Più Libri Più Liberi”: tutte le info

Il 4 dicembre 2024, i due musei cittadini di Mentana, il MuGa – Museo Garibaldino e il MuCam, parteciperanno alla prestigiosa fiera del libro “Più Libri Più Liberi”, ospitata al Centro Congressi La Nuvola, nella zona EUR di Roma.

In occasione dell’evento, i direttori dei musei interverranno presso lo stand della Regione Lazio alle ore 14:30, con una presentazione intitolata “Attraverso il mondo: commerci e battaglie”. L’incontro si inserisce nel tema generale della fiera di quest’anno, “La misura del mondo”, e offrirà spunti di riflessione sulla connessione tra storia, cultura e dinamiche globali.

L’invito è aperto a tutti gli appassionati di storia, cultura e letteratura, per scoprire come i musei di Mentana contribuiscano a valorizzare il patrimonio storico locale in un contesto internazionale.

FONTE: pagina facebook Polo Culturale Mentana

Foto da pagina facebook Polo Culturale Mentana

Immagine copertina da pagina facebook Polo Culturale Mentana

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere