Il 4 dicembre 2024, i due musei cittadini di Mentana, il MuGa – Museo Garibaldino e il MuCam, parteciperanno alla prestigiosa fiera del libro “Più Libri Più Liberi”, ospitata al Centro Congressi La Nuvola, nella zona EUR di Roma.
In occasione dell’evento, i direttori dei musei interverranno presso lo stand della Regione Lazio alle ore 14:30, con una presentazione intitolata “Attraverso il mondo: commerci e battaglie”. L’incontro si inserisce nel tema generale della fiera di quest’anno, “La misura del mondo”, e offrirà spunti di riflessione sulla connessione tra storia, cultura e dinamiche globali.
L’invito è aperto a tutti gli appassionati di storia, cultura e letteratura, per scoprire come i musei di Mentana contribuiscano a valorizzare il patrimonio storico locale in un contesto internazionale.
FONTE: pagina facebook Polo Culturale Mentana

Immagine copertina da pagina facebook Polo Culturale Mentana


