Una nuova iniziativa organizzata dall’associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D’Oro – APS che vuole promuovere le passeggiate a piedi nella natura ed al tempo stesso dare la possibilità a molte persone di conoscere la biodiversità e fare nuove amicizie.
Per domenica 10 marzo l’associazione di quartiere ha organizzato una nuova iniziativa gratuita con il quale le persone potranno scoprire da molto vicino il fiume Aniene e la riserva naturale dal lato del parco delle Valli, un luogo poco conosciuto ma soprattutto la particolarità di un parco periurbano all’interno di un quartiere.
All’iniziativa saranno presenti anche i guardia parco dell’ente regionale RomaNatura, i famosi ranger di Roma come qualcuno li chiama, dando così ancora più importanza a questa iniziativa che vuole far conoscere a quante più persone un angolo naturale molto bello e pieno di specie animali.
Sarà possibile scoprire alcuni uccelli di fiume, come il germano reale, ed altri ancora, inoltre il sentiero naturalistico darà una particolare sensazione visto che non sembrerà di stare a Roma.
Appuntamento questa domenica, 10 marzo, alle ore 10.00 all’entrata del parco delle Valli di via Val D’Ala 19, dove si trova il centro anziani e l’area giochi per bambini. Si consiglia di venire con qualche minuto di anticipo.


