Roma, Parco Aniene: smantellati due campi abusivi

Roma, Parco Aniene: smantellati due campi abusivi

Operazione coordinata nell’area del Parco Aniene

Un’operazione congiunta degli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Roma Capitale, Unità Sicurezza Pubblica ed Emergenziale e III Gruppo Nomentano, ha interessato l’area verde del Parco Aniene. L’intervento, coordinato dalla Questura di Roma, ha portato all’individuazione e allo smantellamento di due campi abusivi realizzati con baracche di fortuna all’interno del parco cittadino.

Otto denunce per occupazione abusiva

All’interno delle strutture vivevano otto cittadini di origine extracomunitaria, per i quali è scattata l’immediata denuncia all’Autorità giudiziaria per occupazione abusiva di suolo pubblico. Nel corso delle verifiche, inoltre, due persone di nazionalità bengalese sono risultate prive di titolo di soggiorno e, di conseguenza, accompagnate presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per gli approfondimenti necessari alla definizione della loro posizione sul territorio nazionale.

Sgombero e bonifica dell’area verde

A supporto delle forze dell’ordine è intervenuto anche il personale dell’AMA, che ha provveduto allo sgombero e all’abbattimento delle baracche. Contestualmente sono state avviate le operazioni di raccolta e smaltimento dei rifiuti, tra cui materiali ingombranti, scarti alimentari, materassi ed elementi eterogenei utilizzati per la realizzazione dei ricoveri di fortuna, restituendo così l’area del parco a condizioni di maggiore sicurezza e decoro.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere