Roma. Tangenziale est, attivisti si calano dal ponte e restano sospesi

Eccezionale protesta degli eco-attivisti di Ultima Generazione che, nella mattinata di oggi, mercoledì 17 maggio, a Roma, hanno adottato un metodo ancor più “spettacolare” per bloccare il flusso del traffico: un gruppo di giovani si è calato dal ponte e si è sospeso a mezz’aria.

La Tangenziale Est, all’altezza di Ponte delle Valli (Via delle Valli), è diventata il palcoscenico di questo sit-in, causando inevitabili disagi alla circolazione. L’iniziativa ha avuto inizio verso le ore 9.00. Alcuni attivisti si sono calati dal cavalcavia mostrando uno striscione di solidarietà nei confronti delle persone colpite dai nubifragi in Emilia Romagna.

Il messaggio recita: “In sostegno di coloro che rischiano di perdere la propria abitazione a causa degli interessi di pochi”. Sono giunte sul posto le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, insieme alle volanti della Polizia di Stato, e anche i Vigili del Fuoco hanno preso parte all’intervento. Un video ha catturato l’attenzione, mostrando diversi veicoli che passavano sotto il ponte, sfiorando i manifestanti di Ultima Generazione “sospesi” nel vuoto.

Roma. Tangenziale est, attivisti si calano dal ponte e restano sospesi

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere