San Gregorio (RM). Un viaggio alla scoperta della storia della Valle dell’Aniene

La Valle dell’Aniene è un luogo ricco di storia e di fascino che merita di essere scoperto. Per chi sta cercando un’esperienza alla scoperta delle origini della regione, il week-end del primo maggio è l’occasione perfetta.

In collaborazione con la città di San Gregorio da Sassola, ti invitiamo a partecipare ad una serie di attività all’aria aperta, adatte sia ai grandi che ai piccini. Questo evento sarà un viaggio emozionante alla scoperta della storia antica della valle dell’Aniene.

Il 28 Aprile, al parco comunale Brancaccio, nel comune di San Gregorio da Sassola, ci saranno tanti banchi didattici ed educativi, che offriranno un’attività perfetta per i più piccoli e le famiglie. Questa giornata sarà un’occasione unica per imparare divertendosi.

Il 30 Aprile e il 1 Maggio, nella bellissima e storica cornice dei prati dei quarti della valle, si potrà trovare un antico accampamento romano pieno zeppo di attività tutte da scoprire. Questo accampamento romano offrirà un’esperienza autentica per scoprire la storia dell’antica Roma e della valle dell’Aniene.

San Gregorio (RM). Un viaggio alla scoperta della storia della Valle dell’Aniene

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere