IlTerritorio.net

SANTA LUCIA-CONOSCI IL FANTABOSCO?

Valentina Nicoletti, è una donna che ha creduto nel futuro dei piccoli di Santa Lucia, di Fonte Nuova. Valentina si laurea alla facoltà di Psicologia dell’Università della Sapienza di Roma, nel percorso triennale e successivamente dopo la nascita della sua prima figlia consegue la laurea magistrale. Passa qualche anno, si gode la sua maternità e rimane incinta del suo secondo genito ed è proprio dopo quel momento che vuole riprendere il lavoro in mano. La maternità le ha regalato l’esperienza di voler stare con i bambini, di accudirli e comprenderli. Frequenta il corso come educatrice della Regione Lazio, e decide di aprire il suo asilo nido, il Fantabosco, in via Palombarese Santa Lucia, Fonte Nuova.

È giugno del 2014, ci sono pochi bambini, a sua sorella Marzia è al suo fianco e crede in questo progetto. Da quel momento con dedizione i bambini dai 3 ai 36 mesi, hanno un luogo sicuro e ben gestito, dove la cucina è espressa, l’ambiente è familiare, e i progetti extrascolastici sono ben accolti.

Infatti, i bambini più grandi frequentano due diversi corsi, quello extrascolastico di inglese con la maestra Laura V., storica insegante del territorio, e i laboratori con i libri di educazione ambientale ed emotiva di Pina la Lumachina, scritti e diretti da Veronica Evangelisti.

L’asilo nido il Fantabosco, è un mondo semplice, pulito, dove ogni genitore ha la garanzia di lasciare il proprio piccolo in ambiente appropriato.

Per info +39 339 438 6927 Valentina Nicoletti

Di Veronica Evangelisti ADV

Exit mobile version