Osteria Nonna Rosa, non smette mai di rinnovare il suo menù. Abbiamo intervistato Chef Pako, che con la sua innata spontaneità ci ha fatto assaggiare i due nuovi piatti invernali.
Pasta con la crema di piselli è una rivisitazione della ricetta tradizionale campana, e ci ha svelato il segreto. La pasta usata sono dei mezzi paccheri avvolti su una base di crema di piselli e crema di parmigiano, sapientemente unite alla pancetta croccante e con un cramble di pecorino spolverato sopra, che conferisce al piatto struttura e sapidità.
Come secondo, La guancia di brasato, cotta per settantadue ore con il vino Barolo, accompagnata da frutti di bosco, sedano rapa e castagne. Ottenendo un carne morbida dal sapore bilanciato, che risposta i sentori di bosco.
In accompagnamento alla pasta con crema di piselli, Chef Pako ci suggerisce un vino bianco, Il Pecorino Delle Cantine di Figaro. Invece per la guancia di brasato, consiglia un vino rosso Tabatha Delle Cantine di Figaro.

Osteria Nonna Rosa, è un piccolo ristornate dal gusto semplice e accogliente, che ti trasporta nelle atmosfere del mediterraneo, lasciando tutto il resto fuori. Un moment da godersi in compagnia, con una cena gustosa che solleva il morale e il lusso del piacere.
Vi consiglio vivamente di seguire la pagina https://www.instagram.com/nonnarosa.osteria e prenotare la vostra cena, che sia intima o con amici.
di Veronica Evangelisti
ADV
Veronica Evangelisti

Osteria Nonna Rosa
Osteria Nonna Rosa è il ristorante di Santa Lucia in cui si incontrano la devozione alla famiglia e l’amore per la cucina. Sito in via Palombarese 235, il ristorante offre ai suoi clienti piatti tipici della cucina popolare, ma anche sapori più delicati e ricercati.
adv. (articolo pubbliredazionale)


