Santità faccia finta di pregare

Massimo Petrino legge alcuni brani del libro.
L’autore Giorgio Moscatelli dialoga con il pubblico.

Sabato 29 aprile, nella biblioteca comunale Carlo Magno di Mentana è stato presentato il libro: “Santità faccia finta di pregare”. Alla presenza di un numeroso pubblico l’autore Giorgio Moscatelli ha dialogato con la giornalista del Tg2 Rita Mattei e con l’architetto Sandro Maggioli. L’attore Massimo Petrini ha letto alcuni brani del libro.

L’autore firma le copie del libro.

Nel corso corso dell’incontro, sollecitato dai suoi amici, lo scrittore ha spiegato le motivazioni che l’hanno spinto a scrivere un libro su alcune fasi della sua vita professionale. Giorgio Moscatelli è stato un giornalista per immagini e inviato speciale in zone di guerra del Tg2 prima e del Tg3 dopo. Il suo lavoro lo ha visto impegnato in alcune situazioni di crisi in vari paesi del mondo: in Cambogia, in Libano, a Sarajevo, in molti paesi africani come l’Angola, la Somalia, l’Eritrea, l’Etiopia e il Mozambico. In Sud America ha realizzato dossier in Cile, in Patagonia e a Cuba. Un pubblico incuriosito e attento ha ascoltato gli emozionanti racconti sul disastro di Chernobyl; sulla tragedia della guerra del golfo scatenata dal dittatore Saddam Hussein; Sulla disgrazia del terremoto dell’Irpinia del 1982 e sui tragici colpi dei fucili di precisione in una Sarajevo tenuta in scacco dai cecchini.

Da sinistra: Massimo Petrino attore, Rita Mattei giornalista, Giorgio moscatelli autore di “Santità faccia finta di Pregare, il sindaco di Mentana Marco Benedetti e Sandro Maggioli, architetto.

L’incontro per la presentazione del libro è stato salutato dal Sindaco Marco Benedetti. Il primo cittadino di Mentana ha ricordato come l’attuale amministrazione punti ad un Maggior impegno nel portare avanti incontri su aspetti e argomenti culturali. 

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere