Sara Lombardozzi, scrittrice sensibile e appassionata, ha recentemente partecipato al Salone internazionale del libro di Torino per presentare il suo libro “Inizia da te – È tempo di tornare a splendere”. Un’esperienza che ha voluto raccontare a IlTerritorio.net condividendo ogni dettaglio di ciò che ha vissuto.
“Non ho realizzato quanto stava accadendo finché non sono entrata per la prima volta alla fiera. Credo di non aver mai visto tanti libri in vita mia. Ed era bellissimo vedere quante persone hanno la mia stessa passione. Ho vagato cercando lo stand della mia casa editrice quasi come fossi ubriaca” ha raccontato divertita Sara.

“E infine l’ho visto, il mio libro, nello stand della mia casa editrice. Esposto lì, nella fiera del libro più importante che esista. Stavo sognando ad occhi aperti e ne ero consapevole. Ero nel mio mondo – ha proseguito entusiasta Sara – e credo che in pochi altri posti mi sono sentita a casa come lì.
La cosa più strana erano le persone che mi chiedevano di firmare il libro. Qualcosa a cui non credo mi abituerò mai. Ho riportato con me un’infinità di abbracci e di sorrisi. Ho condiviso attimi di vita con persone appassionate e scrittori di grande calibro, e questo non potrò mai dimenticarlo”.
“In particolare – ha concluso Sara – porterò con me il ricordo della signora Anna che, dopo aver parlato un po’ con me, ha preso in mano il libro e mi ha detto: <<Ho davvero bisogno di ricominciare>> e mi ha abbracciata. Sono queste le esperienze di vita che mi spingono a scrivere, e viverle è il realizzarsi di un sogno che mai avrei immaginato così”.
Quella al Salone del Libro non è stata solo una tappa del percorso editoriale di Sara Lombardozzi, ma un’intensa esperienza di crescita. Tra scaffali infiniti e mani tese, ha scoperto quanto le parole possano creare ponti e accendere nuove speranze. Non resta che continuare a scrivere, condividere e – come dice il titolo del suo libro – iniziare da sé per tornare a splendere.
adv. (articolo pubbliredazionale)


