Investito da un’auto e sbalzato contro un albero, uno scooterista di 54 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale verificatosi mercoledì pomeriggio a Montesacro. L’uomo, cittadino italiano, è attualmente ricoverato in ospedale con una prognosi riservata.
Il III gruppo Nomentano della polizia locale di Roma Capitale, insieme al personale del 118 (composto da un’ambulanza e un’automobile medicale), è intervenuto intorno alle 17.30 di mercoledì 10 gennaio presso il civico 88 di viale Jonio. Sul luogo dell’incidente, gli agenti hanno trovato lo scooterista in uno stato di incoscienza. Il 54enne è stato immediatamente trasportato d’urgenza al policlinico Umberto I, dove è attualmente ricoverato in terapia intensiva.
Secondo i primi accertamenti condotti dai caschi bianchi del comando di via Andò, il ferito viaggiava su uno scooter Yamaha Xcity in direzione fuori Roma. All’altezza del Vivaio Talenti, lo scooter si è scontrato lateralmente con una Fiat 600 che procedeva nella stessa direzione. A seguito della collisione, lo scooterista è stato sbalzato dalla sella, finendo contro un albero, mentre il veicolo a due ruote ha terminato la sua corsa impattando contro un’Alfa Giulietta regolarmente parcheggiata.
FONTE: romatoday.it



