Serie B2: ICS Volley Santa Lucia vince 3-0 a Viterbo

Serie B2: ICS Volley Santa Lucia vince 3-0 a Viterbo

Vittoria esterna per ICS Volley Santa Lucia in Serie B2

Bella vittoria in trasferta per la ICS Volley Santa Lucia, che nella 18ª giornata del campionato di Serie B2 supera la VBC Viterbo con un convincente 0-3, portando a casa tre punti preziosi al termine di una gara giocata con determinazione e grande solidità di squadra.

Le ragazze guidate da coach Lorenzo De Gregoriis sono scese in campo con il giusto atteggiamento fin dalle prime battute, mostrando concentrazione e continuità nel gioco. La partita si è sviluppata con diversi momenti equilibrati, ma Santa Lucia ha saputo gestire con lucidità le fasi più delicate dei set, trovando sempre il modo di costruire il vantaggio decisivo.

Un primo set equilibrato deciso nel finale

Nel primo set le due squadre si affrontano a viso aperto, con scambi lunghi e un andamento punto a punto per buona parte del parziale.

Nel finale però l’ICS Volley Santa Lucia trova maggiore incisività soprattutto in attacco e riesce ad allungare quel tanto che basta per chiudere 21-25, portandosi avanti nel conto dei set.

Santa Lucia allunga nel secondo set

Nel secondo set VBC Viterbo prova a restare agganciata alla partita e mantiene il punteggio in equilibrio per diversi momenti.

Santa Lucia però continua a spingere con ordine e qualità nel proprio gioco, riuscendo a trovare i break giusti nella parte centrale del parziale. La squadra gestisce bene il vantaggio e chiude anche il secondo set 22-25, mettendo un passo importante verso la vittoria finale.

Il terzo set chiude la partita

Il terzo set vede la ICS Volley Santa Lucia mantenere alta l’intensità senza cali di concentrazione.

La squadra continua a lavorare con efficacia nei fondamentali e costruisce progressivamente il vantaggio che permette di controllare il parziale fino al 20-25 conclusivo, che vale il definitivo 0-3.

Palermo e De Arcangelis protagoniste della gara

Nella gara Eleonora Palermo risulta la miglior realizzatrice dell’incontro con 19 punti, determinante in più momenti del match.

Ottima anche la prestazione di Lola De Arcangelis, che con 15 punti ha dato un contributo importante alla fase offensiva della squadra, confermandosi una presenza preziosa nel gioco della ICS Volley Santa Lucia.

Una vittoria che dà continuità al campionato

Il successo rappresenta un risultato importante per la ICS Volley Santa Lucia, che dimostra ancora una volta carattere, compattezza e grande spirito di squadra.

La vittoria conferma la capacità della formazione di affrontare anche le trasferte con determinazione e continuità, mantenendo quella energia che ormai rappresenta il marchio di fabbrica della squadra.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere