Site icon IlTerritorio.net

Skiroll, Coppa Italia Next Pro: il Winter Sc Subiaco brilla a Caneva con Sara Cignitti Proietti

Skiroll, Coppa Italia Next Pro: il Winter Sc Subiaco brilla a Caneva con Sara Cignitti Proietti

Grande soddisfazione per lo sport di Subiaco: nella tappa conclusiva della Coppa Italia Next Pro di skiroll, disputata a Caneva (Pordenone), il Winter Sc Subiaco si è confermato protagonista assoluto conquistando successi individuali e il primo posto nella classifica a squadre.

Il trionfo di Sara Cignitti Proietti

Nella prova femminile allieve, la giovane Sara Cignitti Proietti del Winter Sc Subiaco ha firmato una prestazione straordinaria imponendosi davanti a Nicole Falanelli (Olimpic Lama) e Adele Andreolli (Made2Win). Una vittoria netta, che conferma la crescita della sciatrice sublacense e l’importanza del lavoro del club sul vivaio giovanile.

Winter Sc Subiaco campione tra le società

Oltre al successo individuale, la squadra di Subiaco ha conquistato la classifica a squadre della Coppa Italia Next Pro, piazzandosi davanti a Sci Club Orsago e Sss Mladina. Un risultato storico che premia anni di impegno e sacrifici, portando il nome di Subiaco ai vertici nazionali dello skiroll.

I vincitori assoluti

La prova in salita in tecnica classica ha visto trionfare Davide Battagini (Sottozero Nordic Team) tra gli uomini, che ha completato i 7,8 km in 33’02”, davanti a Dante Barp e Riccardo Lorenzo Masiero. Al femminile, vittoria per Ilenia Casali (Gs Edelweiss), che ha chiuso i 5 km in 27’14” precedendo Anna Morandini e Anna Maria Ghiddi.

Nelle classifiche finali della Coppa Italia Next Pro, Riccardo Lorenzo Masiero (Sc Valdobbiadene) si è imposto tra gli uomini e Anna Maria Ghiddi (Olimpic Lama) tra le donne.

Subiaco al centro dello skiroll italiano

Il risultato del Winter Sc Subiaco conferma come la città dei monaci benedettini sia ormai un punto di riferimento per lo skiroll giovanile in Italia. La vittoria di Sara Cignitti Proietti e il trionfo di squadra rappresentano un segnale forte: Subiaco è pronta a investire ancora su questo sport, puntando a formare i campioni di domani.

Exit mobile version