Si sono conclusi nella giornata odierna i solenni festeggiamenti in onore di Santa Chelidonia, protettrice della Città di Subiaco, con una partecipazione sentita e numerosa da parte dei fedeli e delle istituzioni.
La celebrazione si è svolta nella Parrocchia di Vignola, dedicata proprio alla Santa, dove si è tenuta la Celebrazione Eucaristica seguita dalla tradizionale Processione Solenne per le vie del quartiere.
Alla cerimonia hanno preso parte il Sindaco Felice Rapone, l’Amministrazione Comunale, il Commissario Straordinario del Parco dei Monti Simbruini Alberto Foppoli e l’On. Antonello Aurigemma, Presidente del Consiglio della Regione Lazio. Presente anche il Vicesindaco di Fiamignano, città natale di Chelidonia, a testimoniare il legame spirituale tra le due comunità.
A rendere ancora più suggestivo il momento è stata la banda cittadina “Casa della Musica – Città di Subiaco”, che ha accompagnato i festeggiamenti sottolineandone la solennità e il profondo significato religioso.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto alla Confraternita che ogni anno mantiene viva questa antica tradizione di devozione, e a tutti coloro che, con impegno e dedizione, hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.
FONTE: pagina facebook Comune di Subiaco

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Subiaco


