IlTerritorio.net

Shakespeare AEnigma di Stefano Reali: scopri il Mistero di Shakespeare al Writer Monkey di Monterotondo

Il mistero dietro le opere di William Shakespeare è sempre stato oggetto di dibattito. Ma cosa succederebbe se il vero autore delle sue opere fosse qualcun altro? Questo è il tema esplorato in Shakespeare AEnigma, il romanzo di Stefano Reali che svela l’intrigante ipotesi che dietro l’identità di Shakespeare si nasconda l’intellettuale italo-inglese John Florio.
L’incontro si terrà Domenica 24 novembre, ore 17:30 al Writer Monkey, in via Vincenzo Federici 137, Monterotondo.
La prenotazione gradita (solo via WhatsApp al 3384106660).

L’evento, organizzato in collaborazione con Libreria Cartacanta, Florestano Editore, e fuorilinea editore, offre l’opportunità di immergersi nella storia affascinante e misteriosa di John Florio, personaggio vissuto in Inghilterra ma di origine italiana, che secondo alcuni studiosi avrebbe prestato la sua penna al grande Shakespeare.

Stefano Reali, già regista cinematografico, sceneggiatore e autore teatrale di lunga e nota carriera, ripercorre la vita di John Florio, che è giunto a noi per la sua conoscenza delle lingue e della letteratura italiana.
La teoria che ci sia lui dietro William Shakespeare da anni divide critici e studiosi, ed è sviluppata da Reali in un’avvincente trama semi-biografica, che esplora le prove e i motivi che Florio avrebbe avuto per celarsi dietro la figura del celebre drammaturgo inglese.

L’incontro non sarà solo una semplice presentazione del libro, ma anche occasione per discutere dei retroscena storici e delle ricerche dietro Shakespeare AEnigma e scoprire il legame culturale tra l’Italia e l’Inghilterra nel periodo elisabettiano, oltre ovviamente a rivisitare la figura di Shakespeare da una nuova prospettiva.

L’evento vedrà la partecipazione di Ilaria Agostini, animatrice culturale del circolo Writer Monkey e delle sue tante propagazioni, e Franco I. Esposito Soekardi, editore di fuorilinea.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è gradita la prenotazione. Per riservare il tuo posto, invia un messaggio su WhatsApp al 3384106660.

Shakespeare AEnigma di Stefano Reali: scopri il Mistero di Shakespeare al Writer Monkey di Monterotondo

ilterritorio.net

Exit mobile version