Subiaco – L’Abbazia di Santa Scolastica ricevuta dal Papa: esempio di comunione e servizio

La comunità benedettina dell’Abbazia di Santa Scolastica di Subiaco è stata ricevuta in Vaticano da Papa Leone XIV, in un incontro che ha posto al centro il valore attuale della vita monastica.

Nel corso dell’udienza, il Pontefice ha sottolineato come, in un contesto segnato da individualismo e chiusura, i monasteri rappresentino un modello concreto di comunione e servizio, basato su ascolto reciproco, condivisione e solidarietà.

Secondo il Papa, ogni monastero è chiamato a essere una vera “scuola di servizio”, capace di testimoniare uno stile di vita fondato sul dono di sé e sulla fraternità.

La comunità benedettina di Subiaco continua così a offrire una testimonianza significativa, non solo dal punto di vista spirituale, ma anche come esempio di valori universali ancora attuali nella società contemporanea.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere