Si è svolto questa mattina, presso il municipio di Subiaco, un incontro istituzionale tra il sindaco Felice Rapone e una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione “Caduti di Nassiriya” di Subiaco. Un momento caratterizzato da memoria, gratitudine e valori condivisi, volto a rafforzare il legame tra istituzioni e associazionismo.
Nel corso della visita, il primo cittadino ha ricevuto in dono un fumetto realizzato dall’illustratore Simone Ciucci, raffigurante un Carabiniere davanti al Moraschi, storica sede della caserma dei Carabinieri e simbolo di legalità e presenza dello Stato sul territorio. Consegnato anche un quadro con il profilo della città, immagine che richiama identità, radici e senso di appartenenza della comunità sublacense.
A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, il sindaco Rapone ha espresso un sentito ringraziamento al presidente della sezione locale, Giovanni Faccilongo, per l’impegno svolto negli anni al servizio dei cittadini e per la costante opera di custodia della memoria, in particolare di coloro che hanno sacrificato la propria vita per il bene comune.
FONTE: pagina facebook Comune di Subiaco

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Subiaco


