Subiaco – Incontro istituzionale con l’Associazione Nazionale Carabinieri “Caduti di Nassiriya”

Si è svolto questa mattina, presso il municipio di Subiaco, un incontro istituzionale tra il sindaco Felice Rapone e una delegazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione “Caduti di Nassiriya” di Subiaco. Un momento caratterizzato da memoria, gratitudine e valori condivisi, volto a rafforzare il legame tra istituzioni e associazionismo.

Nel corso della visita, il primo cittadino ha ricevuto in dono un fumetto realizzato dall’illustratore Simone Ciucci, raffigurante un Carabiniere davanti al Moraschi, storica sede della caserma dei Carabinieri e simbolo di legalità e presenza dello Stato sul territorio. Consegnato anche un quadro con il profilo della città, immagine che richiama identità, radici e senso di appartenenza della comunità sublacense.

A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, il sindaco Rapone ha espresso un sentito ringraziamento al presidente della sezione locale, Giovanni Faccilongo, per l’impegno svolto negli anni al servizio dei cittadini e per la costante opera di custodia della memoria, in particolare di coloro che hanno sacrificato la propria vita per il bene comune.

FONTE: pagina facebook Comune di Subiaco

Foto da pagina facebook Comune di Subiaco

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Subiaco

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere