Subiaco: le gemelle Paniccia campionesse italiane assolute di danza

Le gemelle Sara e Chiara Paniccia, residenti nella contrada Vignola a Subiaco, hanno conquistato il titolo di campionesse italiane assolute 2026 ai Campionati italiani assoluti di danza sportiva, svoltisi a Riccione il 24 e 25 gennaio.

Le due atlete hanno trionfato nella categoria 12/13 anni – classe UNICA, la cosiddetta classe U, considerata la massima espressione della danza sportiva nelle discipline coreografiche. Un risultato di grande prestigio, ottenuto affrontando un livello tecnico più elevato rispetto alle competizioni precedenti.

Il successo arriva dopo un percorso di crescita costante: già nel luglio scorso, infatti, le sorelle Paniccia si erano laureate vice campionesse italiane nella categoria 10/11 anni – classe C, confermando talento, determinazione e continuità nei risultati.

Un traguardo che rappresenta motivo di orgoglio per la comunità sublacense e che premia anche il lavoro del loro tecnico, il Maestro Giancarlo Paniccia, che ha accompagnato le giovani atlete in questo importante salto di categoria.

FONTE: pagina facebook Suby News

Foto da pagina facebook Suby News

Immagine copertina da pagina facebook Suby News

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere