Le gemelle Sara e Chiara Paniccia, residenti nella contrada Vignola a Subiaco, hanno conquistato il titolo di campionesse italiane assolute 2026 ai Campionati italiani assoluti di danza sportiva, svoltisi a Riccione il 24 e 25 gennaio.
Le due atlete hanno trionfato nella categoria 12/13 anni – classe UNICA, la cosiddetta classe U, considerata la massima espressione della danza sportiva nelle discipline coreografiche. Un risultato di grande prestigio, ottenuto affrontando un livello tecnico più elevato rispetto alle competizioni precedenti.
Il successo arriva dopo un percorso di crescita costante: già nel luglio scorso, infatti, le sorelle Paniccia si erano laureate vice campionesse italiane nella categoria 10/11 anni – classe C, confermando talento, determinazione e continuità nei risultati.
Un traguardo che rappresenta motivo di orgoglio per la comunità sublacense e che premia anche il lavoro del loro tecnico, il Maestro Giancarlo Paniccia, che ha accompagnato le giovani atlete in questo importante salto di categoria.
FONTE: pagina facebook Suby News

Immagine copertina da pagina facebook Suby News