È stata disposta la riapertura del tratto di Via Papa Giovanni XXIII a Subiaco, precedentemente chiuso a causa di un fenomeno franoso che aveva compromesso la sicurezza della circolazione e la pubblica incolumità.
La decisione è contenuta nell’ordinanza sindacale n. 11 del 13 febbraio 2026, con cui il Comune di Subiaco ha autorizzato il ritorno alla normale viabilità lungo il segmento compreso tra Piazzetta Caduti di Nassiriya e l’intersezione con la Tangenziale di Subiaco.
Il tratto stradale era stato interdetto al traffico per consentire interventi e verifiche a seguito della frana che aveva reso pericoloso il transito dei veicoli. Con il completamento delle operazioni di messa in sicurezza, l’amministrazione ha quindi ritenuto possibile procedere alla riapertura, restituendo alla cittadinanza un collegamento importante per la mobilità locale.
Il provvedimento rappresenta un passo significativo per il ripristino della normalità e della sicurezza stradale, con l’obiettivo di garantire condizioni di circolazione adeguate e tutelare l’incolumità dei cittadini.
FONTE: pagina facebook Comune di Subiaco

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Subiaco


