Si è svolto a Subiaco un sopralluogo congiunto finalizzato al potenziamento dell’Ospedale Angelucci e al miglioramento dei servizi sanitari offerti sul territorio. All’incontro hanno partecipato il sindaco Felice Rapone, i direttori sanitari del Polo Ospedaliero Tivoli-Monterotondo-Subiaco Roberto Corsi e dell’Ospedale di Subiaco Roberto Miconi, insieme ai primari di Chirurgia Giovanbattista Giorgio e di Medicina Anita De Ciocchis, al RSPP Salvatore Perna, ai rappresentanti dell’Ufficio Tecnico dell’ospedale e al responsabile del Settore Tecnico comunale Elisa Pelliccia.
L’obiettivo del sopralluogo è stato valutare la valorizzazione e il possibile utilizzo di spazi interni alla struttura ospedaliera, funzionali alla realizzazione del progetto esecutivo di Endoscopia Digestiva. In particolare, l’intervento consentirebbe di potenziare l’attività diagnostica attraverso esami come esofago-gastro-duodenoscopia e retto-sigmoido-colonscopia.
L’iniziativa rientra in un percorso di collaborazione tra istituzioni sanitarie e amministrazione comunale, volto alla riqualificazione dell’ospedale e al rafforzamento dell’offerta ambulatoriale a servizio della comunità locale.
FONTE: pagina facebook Comune di Subiaco

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Subiaco


