A Subiaco è stata disposta la sospensione del mercato settimanale del sabato a partire dal 21 febbraio 2026 e fino al ripristino delle condizioni di sicurezza per la viabilità su Corso Cesare Battisti. Il provvedimento è stato adottato con l’ordinanza n. 13 del 18 febbraio 2026 del Settore Polizia Locale.
La decisione si è resa necessaria a seguito dell’apertura di una voragine sul tratto stradale interessato, che ha comportato modifiche temporanee alla circolazione. In particolare, sono state introdotte limitazioni per i veicoli con massa fino a 35 quintali provenienti dalla SR 411 Sublacense e diretti verso Subiaco centro, Vallepietra, Fiuggi e l’Autostrada A1.
L’amministrazione comunale ha spiegato che la misura è finalizzata a garantire la sicurezza della viabilità e a tutelare cittadini, operatori ambulanti e automobilisti. È stato inoltre assicurato un monitoraggio costante della situazione, con aggiornamenti tempestivi sulla riapertura della strada e sulla ripresa dell’attività mercatale.
Nel frattempo, il Comune invita la cittadinanza alla massima collaborazione e al rispetto della segnaletica temporanea predisposta.
FONTE: pagina facebook Comune di Subiaco

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Subiaco


