A Subiaco intervento dei carabinieri dopo le segnalazioni dal bar
A Subiaco e nel territorio circostante è stato necessario l’intervento dei carabinieri in seguito a una segnalazione arrivata al 112 da parte di alcuni avventori di un esercizio pubblico di Agosta. La chiamata riportava la presenza di un uomo “visibilmente ubriaco, che stava infastidendo e molestando altri avventori”. La richiesta di supporto ha attivato i militari delle stazioni di Affile e Subiaco, che sono arrivati sul posto per verificare la situazione.
L’aggressione ai carabinieri durante i controlli
Secondo quanto riferito, l’uomo, un 43enne con precedenti penali, appena si è accorto dell’arrivo della pattuglia avrebbe reagito insultando i militari e “minacciati di morte per poi avventarsi contro di loro colpendoli con calci e pugni”. L’aggressione avrebbe provocato contusioni ai carabinieri. Nel frattempo, altri equipaggi sono sopraggiunti per fornire supporto, consentendo di bloccare definitivamente il soggetto e riportare la situazione sotto controllo.
Arresti domiciliari in attesa della convalida
Una volta immobilizzato, il 43enne è stato arrestato perché gravemente indiziato dei reati di resistenza, minaccia e lesioni a Pubblico Ufficiale. L’uomo è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, “in attesa dell’udienza di convalida”. L’intervento si inserisce nel quadro delle attività di presidio dei carabinieri nell’area di Subiaco e dei comuni limitrofi, dove le segnalazioni dei cittadini continuano a rappresentare un elemento centrale per la gestione delle emergenze.


