Il Centro Funzionale Regionale della Protezione Civile del Lazio ha emesso un Bollettino di Criticità Idrogeologica e Idraulica che prevede, per la giornata di mercoledì 28 gennaio, una criticità arancione per rischio idraulico nella Zona di Allerta E – Bacino dell’Aniene, area in cui ricade il Comune di Tivoli.
Secondo le previsioni, sono possibili fenomeni meteorologici intensi e persistenti, con precipitazioni diffuse che potrebbero causare allagamenti di aree urbane e locali interrati, innalzamenti dei livelli dei corsi d’acqua minori e difficoltà nel deflusso delle acque piovane. Non si escludono inoltre smottamenti, caduta massi e disagi alla circolazione stradale, in particolare in prossimità di sottopassi e zone depresse.
L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza ad adottare comportamenti improntati alla massima prudenza, limitando gli spostamenti allo stretto necessario, evitando le aree maggiormente esposte al rischio e prestando particolare attenzione durante la guida. Si raccomanda inoltre di fare riferimento esclusivamente alle comunicazioni ufficiali del Comune di Tivoli e degli organi competenti.
FONTE: pagina facebook Comune di Tivoli

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Tivoli


