Tivoli. Un nuovo angiografo per l’ospedale grazie al PNRR

Un nuovo angiografo è in procinto di essere installato nel PO di Tivoli: si tratta di un’apparecchiatura di elevato livello tecnologico che garantirà migliori standard prestazionali ai pazienti.

Il macchinario, attraverso l’incessante lavoro degli operatori tecnici, è stato montato senza limitare in alcun modo l’operatività dell’Ospedale e assicurando a pazienti e visitatori la piena fruibilità dei percorsi di accesso al presidio. La procedura ha richiesto il temporaneo allargamento di una finestra del Reparto di Emodinamica, a cui è destinato l’angiografo -, ma senza alcun danno permanente alla struttura.

L’apparecchio è stato acquistato grazie all’investimento dei fondi del PNRR e rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’ambito dell’“operazione alta tecnologia”, avviata dall’Asl Roma 5 nel 2020 con la sostituzione delle tac, resa possibile attraverso i finanziamenti POR FESR.

Le innovazioni tecnologiche finanziate dal PNRR sono, inoltre, attuate nel pieno rispetto dei target nazionali ed europei. L’installazione e la piena disponibilità di queste dotazioni altamente tecnologiche sono realizzate con l’obiettivo di migliorare i servizi sanitari offerti alla cittadinanza.

Tivoli. Un nuovo angiografo per l’ospedale grazie al PNRR

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere