Il Comune di Tivoli ha annunciato il completamento della bonifica di un’area di circa 200 metri quadrati in località Cesurni, precedentemente utilizzata come discarica abusiva. L’intervento è stato realizzato a spese degli occupanti ed è avvenuto alla presenza del Presidente della Commissione Ambiente, Massimiliano Asquini, in collaborazione con la Commissione stessa e le autorità competenti.
L’operazione è il risultato di un’indagine condotta dai Carabinieri del Nucleo Forestale di Guidonia, con il supporto dei militari delle Stazioni di Tivoli Terme e della Sezione Operativa della Compagnia di Tivoli. Lo scorso 25 gennaio, le forze dell’ordine hanno individuato la discarica abusiva e denunciato una cittadina italiana di origini bosniache per gestione illecita di rifiuti pericolosi.
L’Amministrazione comunale ha ribadito il proprio impegno nella tutela dell’ambiente e della salute pubblica, sottolineando che chiunque si renda responsabile di azioni illecite sarà chiamato a risponderne. Il Comune ha inoltre espresso gratitudine verso le forze dell’ordine per il loro impegno nel contrastare fenomeni di degrado ambientale e nel garantire il rispetto delle normative vigenti.
FONTE: pagina facebook Comune di Tivoli

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Tivoli


